Perfetti per la vostra Mercedes

Pneumatici e cerchi sono l'unico collegamento tra la vettura e la strada. Lo stato degli pneumatici è molto importante per garantire una buona tenuta di strada e un ottimo spazio di frenata.La legge prevede una profondità minima del battistrada, e quando gli pneumatici raggiungono questo valore devono essere sostituiti. Inoltre eventuali danni alla fiancata possono provocare lo scoppio improvviso dello pneumatico.

Per assicurare una buona tenuta di strada e la vostra sicurezza, Mercedes-Benz consiglia di sostituire gli pneumatici con una profondità del battistrada inferiore a 3 mm per quelli estivi e 4 mm per quelli invernali.

In caso di neve, ghiaccio o anche solo fondo bagnato, così come a temperature sotto i 7 °C, le prestazioni degli pneumatici estivi sono limitate. Per questo motivo Mercedes-Benz in questi casi consiglia l'uso di pneumatici invernali.

Gli pneumatici originali Mercedes-Benz con il marchio di qualità MO o MOE e 
i cerchi originali Mercedes-Benz sono sviluppati appositamente per la vostra Mercedes. Così si assicura un'ottima performance per la vostra sicurezza e il vostro comfort.